Noi donne e la città

Laboratorio di scrittura creativa in sei incontri

il mercoledì dalle 18 alle 19,30 a partire dal 18 maggio

Come vediamo e viviamo la città oggi? Cosa è cambiato, cosa è rimasto immutato? Cosa ci è mancato di più e vorremmo rivivere dopo un lungo periodo di restrizioni? Cercheremo ricordi significativi e scene quotidiane come nuovi sogni da realizzare nelle strade, nelle scuole, nei parchi e nei musei per gli esseri di ogni età che “abitano” Torino. Con un’attenzione rivolta ora all’esterno, ora all’interno tradurremo in parole vissuti e visioni in libertà, con una tecnica che valorizza l’originalità di ognuna e a ognuna si addice, in un gruppo dove l’ascolto dell’altra è significativo e il giudizio non ha cittadinanza, mentre vengono valorizzati il confronto e il sostegno reciproco. Daremo parola anche al corpo, che conserva infinite memorie e percepisce ogni istante, quanto alla mente con le sue svariate modalità e… al cuore! Il percorso è adatto anche a chi non ha ancora scritto in gruppo ed è incuriosita, stimolata a farlo. Condividete l’invito con le donne che vorrebbero scrivere o che già lo fanno per un’esperienza diversa dalla scrittura solitaria.

Occorrente: un quaderno e una penna!

Siamo affezionate al vecchio gesto della mano che traccia segni sul foglio, ma chi scrive sempre su device farà come preferisce.

Iscrizioni entro il 16 maggio.

E’ previsto un contributo di partecipazione.

Per info e iscrizioni: casadonnetorino@gmail.com

Il laboratorio è condotto da Patrizia Nicola, drammaturga, poeta, mindfulness counselor.

Tiene laboratori di Scrittura Creativa da svariati anni, anche presso la Casa delle Donne di Torino, dove fa parte del gruppo dell’accoglienza del giovedì.

Next

Comments are closed.
Le notizie e i documenti passati