MINDFULNESS DI PRIMAVERA

La pratica dell’armonia attraverso la Metta

INIZIO DEL CORSO 8 maggio 2025, ISCRIZIONI entro lunedì 5 maggio

Per info ed iscrizioni:

telefonare: 0118122519 oppure per mail: casadonnetorino@gmail.com

Nella pratica di mindfulness la Metta è uno stato mentale che sviluppa la nostra capacità di amare. E’ quindi un modo di abituare la mente a nutrirsi di gentilezza e amore. L’oggetto di Metta è pensato, creato e generato e su di esso si focalizza la nostra attenzione e concentrazione. Obiettivi e contenuti del per-corso.

Il percorso comprende 4 incontri di un’ora e mezza ciascuno, dalle 17 alle 18.30 alla Casa delle Donne presso Laadan in Via Vanchiglia 3, Torino.

Con un’introduzione teorica e relativa pratica, gli incontri avranno i seguenti contenuti:

• Psicologia della compassione

• Compassione e coraggio

• La sofferenza e il lasciare andare

• L’azione del cuore

Il corso sarà a cura di Silvana Michelini: biologa, psicologa clinica, psicoterapeuta ad indirizzo psicoanalitico, gruppo analista, ha conseguito la formazione come trainer mindfulness presso l’Azienda ospedaliera-universitaria San Luigi Gonzaga, perfezionando la pratica con ritiri presso A.M.E.C.O.

Comments are closed.