“ Incontri di Primavera”
Per il ciclo “La gioia del narrare “, venerdì 5 aprile 2024 dalle ore 16 alle ore 17,30 inizierà il laboratorio di Scrittura Creativa “ Incontri di Primavera”.
7 incontri una volta alla settimana
In un gruppo di donne, attraverso la scrittura a mano, antico gesto che ci caratterizza da millenni e stimola parti del cervello dedica te alla memoria e alla creatività, ci dedicheremo al racconto breve, che contiene in sé tutti gli elementi del romanzo e ancor più significativamente permette a ognuna di dare una forma ai vissuti, all’osservazione del mondo, delle relazioni e degli stati d’animo come alle nostre fantasie , in maniera che possano essere comunicati e condivisi.
Con un’attenzione rivolta ora all’esterno ora all’interno tradurremo in parole vissuti e visioni in libertà, con una tecnica che valorizza l’originalità di ognuna e a ognuna si addice, in un gruppo dove l’ascolto dell’altra è significativo e il giudizio non ha cittadinanza, mentre vengono valorizzati l’attenzione e il sostegno reciproco. Daremo parola anche al corpo, che conserva infinite memorie e percepisce ogni istante, quanto alla mente con le sue svariate modalità e… al cuore! Il percorso è adatto anche a chi non ha ancora scritto in gruppo ed è incuriosita, stimolata a farlo, sia a chi ha familiarità con la scrittura e desidera approfondire aspetti anche tecnici, che verranno di volta in volta proposti.
Condividete l’invito con le donne che vorrebbero scrivere o che già lo fanno per un’esperienza diversa dalla scrittura solitaria!
Occorrente: un quaderno e una penna.
Iscrizioni entro il 3 aprile.
E’ previsto un contributo di partecipazione.
Per info e iscrizioni: Casa delle Donne di Torino, via Vanchiglia 3, al numero: 011 8122519 .
Il mercoledì e il giovedì di pomeriggio siamo in sede, ma tutti i giorni potete lasciare sulla segreteria telefonica nome e numero di cellulare, sarete richiamate o se preferite scriveteci via e-mail: info@casadelledonnetorino.it
Il laboratorio è condotta da Patrizia Nicola, drammaturga, poeta, mindfulness counselor.
Tiene laboratori di Scrittura Creativa da svariati anni, anche presso la Casa delle Donne di Torino, dove fa parte del gruppo dell’accoglienza del giovedì.