5 X mille 2021 alla Casa delle Donne

Dal 10 marzo 2020 per l’emergenza sanitaria Covid-19 la nostra sede è stata chiusa per lunghi periodi e le attività in presenza sono saltuarie o ridotte drasticamente.

Nonostante ciò, continuiamo le attività di ascolto e di consulenza psicologica e legale tramite telefono e teniamo i gruppi di Auto Mutuo Aiuto, sia in presenza sia in modalità telematica.

Proprio nel 2020 i gruppi AMA della Casa delle Donne hanno compiuto 25 anni e da tempo pensavamo di regalarci una bella festa ma ovviamente non è stato possibile; comunque abbiamo deciso di portare a termine il progetto di una pubblicazione che raccontasse questa esperienza per noi così importante.  Nel mese di ottobre abbiamo pubblicato il volume “Insieme qualcosa cambia” che abbiamo presentato nell’ambito dell’omonima iniziativa, organizzata in modalità telematica,  in occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne.

Dalla fine del 2020 si è intensificato il nostro impegno a tessere e mantenere reti di relazione con altre aggregazioni di donne e di persone lgbtq+ per riaffermare e difendere i diritti di autodeterminazione di tutte e tutti contrastando con iniziative comuni i continui tentativi di metterli in discussione, come di nuovo avviene in Piemonte da parte della Giunta di centro -destra con un bando che permette l’accesso nei consultori alle associazioni antiabortiste.

La Casa delle Donne di Torino fin dalla sua nascita è sostenuta dall’attività gratuita delle socie e, economicamente, oltre che dalle donazioni di amiche, amici e simpatizzanti, dalle erogazioni liberali provenienti da attività sociali e ricreative come dibattiti, approfondimenti, eventi di politica delle donne, corsi, serate di socializzazione. Tutte queste attività, che si svolgevano in presenza e che ci aiutavano ad autofinanziarci, hanno dovuto essere annullate…

Ma le spese per il mantenimento della sede e le relative utenze sono comunque continuate!

Da alcuni anni un importante sostegno alle nostre finanze proviene dal 5xmille, che in tante/i avete voluto destinarci.

Per questo, anche in questo momento ancora molto difficile per tutte e per tutti, chiediamo di voler continuare a sostenerci

  • con le vostre donazioni
  • con il contributo del 5 x mille.

Per il tuo 5 per mille,

 scegli la Casa delle Donne di Torino
codice fiscale 97506180013

alla voce “sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di attività sociale”

Comments are closed.
Le notizie e i documenti passati