UNA STANZA TUTTA PER LORO 2023 – V Edizione. Risultati finali
Láadan Centro culturale e sociale delle donne presenta Una stanza tutta per loro 2023: risultati finali della quinta edizione e lancio dei podcast su Spreaker.
Sono disponibili sulla piattaforma Spreaker, tra le principali realtà internazionali nell’industria della tecnologia audio, i podcast dedicati agli archivi delle donne!
Storie individuali e collettive di donne che cercano l’incontro tra culture diverse e tra donne provenienti dal Nord e dal Sud del mondo, attraverso un momento cruciale della storia dei femminismi che si affacciano alla dimensione globale: gli incontri internazionali di Nairobi (1985) e di Pechino (1995), la cooperazione internazionale e i problemi economici e ambientali, le nuove sfide nelle aree di conflitto, il pacifismo e la nonviolenza, il bisogno di ripensare il significato del lavoro.
Ce lo raccontano le storie e gli archivi di Alessandra Mecozzi, Mariateresa Battaglino e dell’associazione Produrre e riprodurre che hanno un punto di partenza comune nel 1983 a Torino.
I podcast sono disponibili su Spreaker: https://www.spreaker.com/user/17086429
Buon ascolto!
Spreaker from iHeart è una delle principali realtà internazionali nell’industria della tecnologia audio e tra le prime piattaforme al mondo per la creazione, distribuzione e monetizzazione di podcast. Dal 2020 è entrata nel gruppo iHeartMedia, il produttore di podcast numero uno al mondo.
Obiettivo di Spreaker è il supporto ai podcaster, che siano alle prime armi o professionisti, affinchè possano creare liberamente il loro contenuto, mantenendo la propria autonomia e allo stesso tempo guadagnando dalla propria passione. Spreaker è anche punto di riferimento per tutte quelle realtà – aziende, editori, agenzie – che intendono inserire il podcast come strumento nella loro strategia di comunicazione.
Si conclude la raccolta di Letture incrociate.
Dopo il lancio dell’appello alle “lettrici e ai lettori accanite/i”, abbiamo raccolto più di trenta proposte. Avete letto le recensioni? Non ancora?
Le trovate qui, sul nostro Biblioblog
Buona lettura!
Infine, non solo digitale.