LABORATORIO DI SCRITTURA CREATIVA. AUTUNNO 2025

Un grande tavolo, un gruppo di donne, quaderni e penne per dedicarci alla scrittura in un contesto dove la condivisione e il reciproco supporto si sostituiscono al giudizio e alla competitività in cui non ci identifichiamo. Il laboratorio è aperto sia a chi trova per la prima volta un tempo e uno spazio interiore per dedicarsi alla scrittura, sia a chi già lo fa e ha piacere di uscire da una dimensione solitaria. La Scrittura, attraverso la tecnica proposta, libera la creatività di ognuna ed è una pratica di presenza che attiva lo sguardo alla nostra interiorità come al mondo. Ci si eserciterà sugli elementi fondamentali del racconto breve e come fil-rouge terremo le relazioni e gli incontri tra donne, vissute e/o immaginate, reinventate o ricordate, nella piena libertà che la scrittura permette.

Sperimenteremo quanto l’esplorazione della sensorialità sia indispensabile dando parola al corpo, che conserva infinite memorie e percepisce ogni istante, quanto alla mente con le sue svariate modalità e… al cuore!

Scegliamo di scrivere a mano, con l’antico gesto che ci caratterizza da millenni e di cui le neuroscienze riconoscono l’unicità e i benefici.

Estendete l’invito alle donne che vorrebbero scrivere o che già lo fanno per un’esperienza di condivisione!

Occorrente: un quaderno e una penna.

Iscrizioni entro il 28 settembre 2025

È previsto un contributo di partecipazione.

Per info e iscrizioni: Casa delle Donne di Torino, via Vanchiglia 3, al numero:011 8122519 e-mail: casadonnetorino@gmail.com

.

Tiene laboratori di Scrittura Creativa da svariati anni, anche presso la Casa delle Donne di Torino, dove fa parte del gruppo dell’accoglienza del giovedì

Comments are closed.