Anche quest’anno la Casa delle Donne con decisione aderisce e vi invita a partecipare al
Torino Pride 2014
La diversità è un diritto, l’uguaglianza è un dovere
Sabato 28 giugno – ore 15,30 Piazza XVIII dicembre (Porta Susa)
Ci diamo appuntamento sotto i portici del palazzo della RAI (angolo via Cernaia) dove saremo presenti con il nostro striscione.
Scarica il documento politico (.pdf, 110 Kb) e la cartolina di convocazione (.pdf, 184 Kb). Le tematiche della manifestazione sono quelle a noi più care: la rivendicazione del diritto alla diversità, ovvero all’autodeterminazione di scelte di orientamenti e caratteristiche personali, in altre parole il diritto di ognun* di noi di vivere la propria vita come meglio crede, se questo non sortisce effetti negativi diretti e/o indiretti sul gli/le altri/e.
Dalla Segreteria del Torino Pride GLBT:
Quest’anno a Torino celebreremo il Pride con una serie di iniziative che culmineranno nella manifestazione del 28 giugno.
Lo slogan di quest’anno punta l’attenzione su due aspetti, distinti ma complementari. Da una parte la rivendicazione del diritto alla diversità, ovvero all’autodeterminazione di scelte di orientamenti e caratteristiche personali. Dall’altra il riferimento alla necessità che le istituzioni, a tutti i livelli, diano corpo e sostanza al principio di uguaglianza, espresso a chiare lettere dalla Costituzione Italiana.
Diffondiamo la notizia e invitiamo alla partecipazione, che è sempre segno di democrazia e della nostra voglia, che sappiamo essere anche vostra, di non arrenderci ad una società in cui i diritti civili siano privilegio di alcuni e non patrimonio di tutte e tutti!
Il Torino Pride 2014 fa parte dell’Onda Pride. Ad aprire l’Onda Pride 2014 sarà il Roma Pride che il 7 giugno celebrerà il ventesimo Pride della Capitale. Il 28 Giugno, data internazionale dell’Orgoglio LGBT, scenderanno in piazza i Pride di Alghero, Bologna, Catania, Lecce, Milano, Napoli, Palermo, Perugia, Torino, Venezia. Il 5 luglio sfilerà per la prima volta il Pride a Siracusa. Chiude il 19 luglio il Pride di Reggio Calabria, anch’esso al debutto.
Un caloroso saluto!
per il Coordinamento TorinoPride GLBT, la coordinatrice Donata Prosio
Coordinamento Torino Pride GLBT
Via Vassalli Eandi, 28 – 10138 Torino