Utilizzando il nostro sito web, si acconsente all'uso dei cookie anche di terze parti.

Documenti delle Donne in Nero

2017 - Ancora e sempre NO armi nucleari!

Marzo: Scaricate qui il volantino che distribuiremo venerdì 31 marzo, come al solito dalle 18 alle 19 in via Garibaldi angolo via XX settembre a Torino.
Abbiamo scelto di occuparci di armi nucleari, sia per la pericolosità sempre in aumento, ma soprattutto perché in questi giorni all'ONU riprendono le trattative per formulare un nuovo trattato che le metta al bando.

Giugno: questo mese noi Donne in nero non usciamo di venerdì, ma

mercoledì 28 giugno dalle 18.30 alle 20.30 in Piazza Castello.

Infatti come tante altre associazioni e persone abbiamo scelto di aderire all'appello e alla manifestazione contro le armi nucleari. Scaricate il testo dell'appello insieme all'elenco delle adesioni e l'invito alla manifestazione.
Vi invitiamo quindi a partecipare con noi, a diffondere l'appello e ad aderire anche voi tramite le petizioni on line da firmare e far firmare a questi link:
 

SettembreSiamo alla fine di una estate torrida, non solo sul piano metereologico ma anche nell'aspetto politico.

Riprendendo le nostre uscite dopo la pausa estiva, proprio per non lasciarci abbattere da tanti elementi negativi abbiamo deciso di valorizzare una buona notizia nel volantino di questo mese: l'approvazione all'ONU del Trattato per la messa al bando delle armi atomiche.
Scaricate il volantino che distribuiremo, venerdì 29 settembre 2017 dalle 18 alle 19, in via Garibaldi angolo via XX Settembre a Torino.
P.S.: già oggi - 20 settembre - 50 Paesi hanno firmato, e 3 hanno ratificato il Trattato, ma non l'Italia! Segui qui lo stato di avanzamento del Trattato.

Il premio Nobel per la pace è stato conferito all'ICAN (International Campaign to Abolish Nuclear Weapons): scarica il comunicato stampa del il Coordinamento torinese di cittadini, associazioni, enti e istituzioni locali contro l’atomica, tutte le guerre e i terrorismi.