Utilizzando il nostro sito web, si acconsente all'uso dei cookie anche di terze parti.

Documenti delle Donne in Nero

2013 - COLOMBIA: LA PACE SENZA LE DONNE NON VA AVANTI

 

Con altre associazioni torinesi, come Donne in Nero stiamo costruendo una iniziativa di solidarietà con le donne della Colombia, che si stanno adoperando con tutta la loro energia perché ci sia finalmente una conclusione negoziata del conflitto armato che dura da quasi cinquanta anni nel loro paese: numerose donne appartenenti a 44 organizzazioni e gruppi molto vari e provenienti da tutte le regioni della Colombia hanno unito le loro voci nel coordinamento Mujeres por la Paz, per riaffermare il loro impegno etico e politico per la costruzione della pace e un’uscita negoziata dal conflitto sociale e armato. Leggi la loro Dichiarazione finale (.doc, 46 Kb) e il documento relativo alla terra (in spagnolo, .doc , 80 Kb).

Le nostra iniziative:
1) Manifestiamo la nostra solidarietà Giovedì 31 gennaio 2013 dalle 17.30 alle 19 a Torino, in Piazza Castello angolo via Garibaldi, in coincidenza con iniziative internazionali analoghe. Leggi il volantino (.pdf, 134 Kb) che distribuiremo.
2) Raccogliamo adesioni individuali e di gruppo sul testo della lettera di sostegno (.doc, 86 Kb) alla dichiarazione delle Mujeres por la Paz, che sarà inviata ai negoziatori. Le firme di adesione - nome e cognome, città - possono essere inviate fino al 31/1!2013 all'indirizzo della Casa delle Donne Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. . Anche in piazza continueremo la raccolta.

Chiediamo a tutte/i di diffondere testo e locandina (.pdf, 105 Kb) e di partecipare con noi!
Guarda l'album di foto della manifestazione del 31 gennaio.