Utilizzando il nostro sito web, si acconsente all'uso dei cookie anche di terze parti.

Documenti delle Donne in Nero

2011 - Palestina/Israele

Febbraio 2011 - Attivismo femminista per la pace: Quali sfide oggi in Israele?
Sabato 12 febbraio 2011, ore 16, nel Salone dell’Antico Macello di Po, v. Matteo Pescatore 7, Torino, le Donne in Nero della Casa delle Donne di Torino e Rete ECO – Ebrei Contro l’Occupazione - Torino organizzano un incontro con
Hannah SAFRAN, Dalia SACHS e Ronit LENTIN che sono a Torino in occasione del CONVEGNO INTERNAZIONALE WWW.World Wide Women Globalizzazione, generi, linguaggi
Scarica la locandina (.doc, 124Kb)

Marzo 2011 - Rapporto Goldstone in italiano
E' stata pubblicata la traduzione integrale in lingua italiana del Rapporto Goldstone, con il titolo "Rapporto della Missione di inchiesta delle Nazioni Unite sul conflitto di Gaza" (ed. Giuseppe Zambon). Il volume è stato scritto e curato da un gruppo di traduttori e attivisti volontari ed è corredato dai commenti di esperti giuridici e di Medio Oriente e da un set fotografico d'autore donato da Vittorio Arrigoni. La traduzione è pubblicata sotto licenza Creative Commons e la sua diffusione, in tutto o in parte, è incoraggiata in quanto costituisce l'obiettivo primario del nostro lavoro. E' inoltre in preparazione una versione elettronica per la distribuzione gratuita su internet. Scarica la scheda editoriale (.pdf, 258Kb).

Maggio 2011 - Viaggio in PALESTINA e ISRAELE
Dal 18 al 26 luglio 2011, Luisa Morgantini, già Vice Presidente del Parlamento Europeo, vi accompagna attraverso i Territori Palestinesi Occupati e Israele, per villaggi, città, campi profughi. Nel vostro cammino conoscerete la speranza, la forza e la grande umanità di uomini e donne palestinesi, israeliani e internazionali, che resistono pacificamente e quotidianamente. Al ritorno ci si troverà ancora per raccontare e per essere messaggeri del diritto di tutte e tutti alla libertà, alla dignità e all’autodeterminazione.
Scarica le altre informazioni (.doc, 25 Kb)
Per info e prenotazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.