Utilizzando il nostro sito web, si acconsente all'uso dei cookie anche di terze parti.

Documenti delle Donne in Nero

2010 - Le Donne in Nero per Palestina/Israele

 

Gennaio 2010 - Per ricordare Gaza
... avremo cartelli e un volantino per ricordare e soprattutto denunciare l'eccidio che si è compiuto a Gaza un anno fa e che altri gruppi in Torino hanno già ricordato il 27 dicembre, ad un anno esatto dall'inizio dell'aggressione. Vogliamo anche far sapere - nel quasi silenzio dei media - come in quello stesso giorno circa 1400 pacifisti di 42 Paesi non abbiano potuto entrare a Gaza e manifestare la propria solidarietà alla sua popolazione, in quanto bloccati con durezza dalla polizia egiziana. INVITIAMO tutti e tutte ad unirsi alla nostra manifestazione, se potete, se volete, soprattutto se condividete l'esigenza di NON TACERE. Ecco il volantino (.doc, 173 Kb)

Marzo 2010 - Israele/Palestina: fatti e parole
Nelle ultime settimane giornali e televisioni hanno rièpreso a parlare di Palestina e Israele: anche noi vogliamo dire la nostra: ecco il volantino (.doc, 168 Kb)

Giugno 2010 - Pirati nel Mediterraneo
Il mese di giugno si è aperto con un atto di pirateria nel Mediterraneo: navi ed elicotteri dell’esercito israeliano hanno attaccato in acque internazionali con commandos dei corpi speciali le navi della Freedom Flottilla che portavano aiuti umanitari alla popolazione di Gaza. Perché la Flottilla era in viaggio? Quale situazione a Gaza? Quali reazioni internazionali? Scarica il volantino (.doc, 47 Kb) Restiamo umane...

 

 

Dicembre 2010 - Giovani donne da Palestina e Israele
INTRECCIARE FILI DI DIRITTI E LIBERTÀ
Venerdì 10 dicembre 2010 ore 20.30, presso il Salone dell'Antico Macello di Po, Via Matteo Pescatore 7 – Torino, incontriamo Gali Agnon e Dareen Khattab. 
GALI AGNON è una refusnik che si è rifiutata di prestare servizio militare ed è molto attiva a Sheikh Jarrah e nei villaggi, contro l'espulsione delle famiglie palestinesi.
DAREEN KHATTAB è di Gerusalemme Est e sta lavorando con la Commissione Internazionale delle Donne per una pace giusta. 
Scarica il volantino (.doc, 25 Kb) e il curriculum di Gali e Dareen (.doc, 21 Kb)