Utilizzando il nostro sito web, si acconsente all'uso dei cookie anche di terze parti.

Documenti di 30 anni di Casa

2015 - Corsi 2014/2015

HATA YOGA  

a cura di Irene Rossi, LUNEDI’ DALLE ORE 20 ALLE 21.

Lo Hatha Yoga è una disciplina, nata all'interno della cultura indiana antica, che mira al raggiungimento del benessere e della integrità psico-fisica dell’essere umano attraverso l’uso e la consapevolezza del corpo. 

Ciascun corso prevede un contributo per l’autofinanziamento della Casa delle Donne. Per informazioni e iscrizioni, fino all'esaurimento dei posti,telefonare allo 011 8122519 o scrivere una e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

--------------------------

LE CARTE DECORATE ALLA COLLA

a cura di Antonella D'Annibale (mastra D'Annibale), che si svolgerà martedì 18 e martedì 25 novembre 2014 dalle ore 18,00 alle ore 20,30 presso la Casa delle Donne, via Vanchiglia 3, Torino.

La tecnica della “Carta alla Colla” è una delle più antiche usate in legatoria e utilizza un impasto di amido e colore con cui, in queste due serate, decoreremo la carta che useremo poi per fare diversi oggetti.  Nella prima serata decoreremo la carta, nella seconda la trasformeremo in buste, segnalibri e in tutto quello che ci verrà in mente...

Il materiale è compreso, e si consiglia di portarsi un grembiule.

E' previsto un contributo per l’autofinanziamento della Casa delle Donne. Scarica la locandina (.pdf, 465 Kb).

ISCRIZIONI, FINO AD ESAURIMENTO DEI POSTI: per telefono, 011 812 25 19; via email, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

-------------------------------------------------------------------------

SCRITTURA CREATIVA

A partire da lunedì 13 ottobre 2014, è iniziato il Laboratorio di scrittura creativa, una via per l'attenzione e la consapevolezza: 

Il viaggio fuori e dentro di noi

Il laboratorio consta di 10 incontri il lunedì dalle 18 alle 19,30 ed è  condotto da Patrizia Nicola.

Dedicare un tempo e uno spazio interiore alla scrittura creativa è il primo passo per accedere a questa forma di espressione con libertà, per lasciar fluire e dar voce a emozioni, pensieri, immagini che la mente registra in ogni istante, anche inconsapevolmente. Leggi la descrizione completa (.doc, 16 Kb)