Utilizzando il nostro sito web, si acconsente all'uso dei cookie anche di terze parti.

Documenti di 30 anni di Casa

2014 - Lutti

A gennaio ci ha lasciate Lydia Rizzo, amica carissima, dopo una malattia cui ha cercato di resistere fino all'ultimo momento.

Fin dall'inizio Lydia è stata una attivista della Casa delle Donne, e ha partecipato con entusiasmo alla sua vita, condividendo con noi le tante lotte e iniziative politiche intraprese insieme. Per anni ha messo a disposizione la sua professionalità di psicologa-psicoterapeuta, conducendo gruppi di auto mutuo-aiuto a sostegno di donne in difficoltà.
Lydia, con la sua capacità di relazione affettiva, ha sempre contribuito a creare tra noi un clima di sereno confronto. 

Nella Parrocchia SS. ANNUNZIATA - via Po, 45 - TORINO, si terrà il Rosario mercoledì 15 gennaio alle ore 17.30.

I funerali si terranno nella stessa parrocchia giovedì 16 alle ore 10.

La Befanata 2014 è rimandata dopo i lutti che ci hanno recentemente colpite. Vi avvertiremo appena sarà stabilita la nuova data.

Mercoledì 4 giugno dalle ore 18nel salone dell’Antico Macello di Po (via Matteo Pescatore 7) abbiamo ricordato Lydia Rizzo insieme alle amiche e agli amici che l’hanno conosciuta e hanno condiviso con lei sentimenti, percorsi, esperienze e impegno politico. L’incontro, come piaceva a Lydia, si è concluso con un piccolo rinfresco.

Anche Caterina Ronco ci ha lasciate. Le amiche dell'Archivio delle Donne in Piemonte, della Casa delle Donne e dell'Almaterra invitano tutte e tutti coloro che hanno voluto bene a Caterina Ronco a ricordarla insieme, martedì 1 aprile a partire dalle ore 17, presso il Salone dell'AlmaMater in Via Norberto Rosa 13/a, Torino.

Scarica l'invito (.pdf, 51 Kb).