Utilizzando il nostro sito web, si acconsente all'uso dei cookie anche di terze parti.

Documenti di 30 anni di Casa

2013 - PerCorsi Pittorici sul Femminile

Il tema del mese di novembre sarà LA VIOLENZA sulle DONNEsi lavorerà in vista della giornata di sensibilizzazione internazionale del 25 novembre. Le riflessioni pittoriche prodotte da tutte le partecipanti diventeranno ESPOSIZIONE presso la BIBLIOTECA di San Salvario "LOMBROSO 16" e l'evento rientrerà nel circuito ufficiale promosso dall'Ufficio Politiche di Genere del Comune di Torino.
Tema forte, da affrontare in gruppo, in cerchio, per riflettere singolarmente ma insieme, tessendo una rete in cui non sentirsi sole. Si lavorerà su un "dittico ideale" che vede da una parte la violenza e dall'altra la sua risoluzione: contrapposizione di buio e luce.

PERCORSI PITTORICI SUL FEMMINILE 
a San Salvario: i MARTEDì  dalle 21 alle 22 presso la Casa del Quartiere (via Morgari 14)

a Vanchiglia: i VENERDì dalle 19 alle 20 alla Casa Delle Donne (via Vanchiglia 3)

Per info e iscrizioni scrivetemi ( Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o contattatemi (3491391505)

 

I venerdì, da ottobre, alla Casa delle Donnecon preghiera di diffondere fra le vostre amiche!

I Percorsi:
-Percorso pittorico sul femminile -> venerdì h. 19.00 - 20.00
Un'indagine teorica, esperienziale e pittorica attorno all'idea del femminile, un' analisi dei vissuti e degli elementi che ci caratterizzano per la consapevolezza dell'essere donna. Incontri settimanali di 1 ora.

-Percorso pittorico sulla gravidanza -> venerdì h.18.00 - 19.00
In collaborazione con un'ostetrica professionista per vivere con consapevolezza un momento creativo per definizione. Incontri settimanali di 1 ora: il primo incontro di ogni mese verrà proposto come seminario, tenuto dall'ostetrica, su uno degli argomenti chiave della gravidanza, gli altri 3 come elaborazione pittorica del tema.

-Seminari di Yoga e Pittura del femminile -> sabato h.16 - 19
In collaborazione con un'insegnante di yoga. Seminari mensili di 3 ore; 1 ora e 1/2 di pratica incentrata sul ciò che riguarda la femminilità e 1 ora e 1/2 successiva di analisi, condivisione e stesura pittorica di quanto emerso durante la pratica.

La partenza dei primi due è prevista per venerdì 4 ottobre mentre il corso di Yoga e Pittura del Femminile, se raggiunge un numero di iscrizioni sufficienti, potrebbe iniziare sabato 5 ottobre.
Sarastella ha dato la disponibilità a ricevere le iscrizioni direttamente sul seguente indirizzo di posta: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sara Stella Caposio - L'arte non insegna nulla, tranne il senso della vita (H.Miller)

Atelier Ricreativi è la pagina che racconta di me, dei miei lavori e degli atelier che progetto e propongo. Anche su Facebook