Utilizzando il nostro sito web, si acconsente all'uso dei cookie anche di terze parti.

Documenti di 30 anni di Casa

2012 - In vista di Paestum... e dopo

 ATTENZIONE! Sul sito di Paestum ci sono novità sulle prenotazioni per il convegno: si deve comunicare la propria adesione personale, quando si arriva e si parte, l'albergo dove abbiamo prenotato ed altro ancora, altrimenti non verremo inserite tra le partecipanti. Andate a vedere sul sito alla pagina VERSO PAESTUM, articolo URGENTE -Novità per le prenotazioni - e seguite le istruzioni.

Molte di voi avranno già saputo che ci sarà l'incontro nazionale di donne a Paestum, alla cui preparazione hanno partecipato quasi tutti i collettivi, i gruppi, le associazioni femministe italiane, che ha prodotto il documento che potete scaricare qui (.doc, 44Kb) insieme alle informazioni logistiche (.doc, 23 Kb). Questo documento è l'inizio del percorso della discussione per arrivare all'incontro di Ottobre e anche noi abbiamo avuto più incontri alla Casa delle Donne; la discussione si prospetta lunga e articolata, anche perché gli argomenti sono tanti e tutti importanti: per questo abbiamo programmato due ulteriori incontri da tenersi presso la Casa delle Donne lunedì 17 e lunedì 24 settembre alle ore 18,30.

.... e dopo Paestum:

Vogliamo condividere con tutte voi le nostre emozioni/impressioni e quello che ciascuna di noi ha portato con sé dopo l’incontro nazionale “Primum vivere, anche nella crisi: la rivoluzione necessaria. La sfida femminista nel cuore della politica” che si è svolto il 6 e 7 ottobre a Paestum. 
Vogliamo ricordare che vi hanno partecipato quasi 1.000 donne, fra le quali molte di noi, della Casa, di Almaterra, del collettivo Altereva, del Collettivo civico delle donne, di altri gruppi  e donne singole della nostra città.
Vi invitiamo ad un primo incontro "dopo Paestum" martedì 30 ottobre alle ore 20,30 nel Salone dell'Antico Macello di Po - via Matteo Pescatore 7 - Torino.

Vogliamo anticiparvi una prima emozione con una poesia di un'amica che è stata a Paestum (.doc, 50Kb)