Utilizzando il nostro sito web, si acconsente all'uso dei cookie anche di terze parti.

2011 - Invito al libro

 

Siamo liete di invitarvi mercoledì 26 ottobre 2011 alle ore 17,30, presso il Salone dell'antico Macello di Po, via Matteo Pescatore 7 - Torino, alla presentazione del libro

Rosetta Melani

"Fedora, tasselli di una vita difficile"

Seneca Edizioni

La storia, vera, si inquadra nel contesto storico e culturale della prima metà del secolo scorso ed è scandita in tre parti, che corrispondono a tre luoghi (Montepascali, Grosseto e Torino) dove Fedora ha vissuto. Il racconto, autobiografico, parla anche della condizione delle madri nubili, dell'immigrazione e del difficile rapporto madre-figlia. "Sono passati quarant'anni dalla morte della protagonista. Il tempo ha messo in ordine tutto. I sentimenti, il rancore, la rabbia, il senso di colpa nel cuore della figlia che, imparando a conoscere l'animo umano, anche il suo, ha compreso gli errori della madre e ha perdonato". Tutto bene? Quasi, perché c'è una domanda che rimane senza risposta ... (dalla recensione pubblicata su NOIDONNE - maggio 2011)

Rosetta Melani nasce in un piccolo borgo della Maremma toscana e da molti anni vive a Torino. Ha svolto la professione di infermiera per un lungo periodo ed ora, giunta alla pensione, può dedicarsi a ciò che da sempre ha desiderato fare: scrivere storie di vita.

seguirà un aperitivo per l'autofinanziamento della Casa delle Donne.
Scarica la locandina (.pdf, 486 Kb)